Arriva l'estate!

I grandi fisarmonicisti

In un unico volume la storia dei grandi della fisarmonica. Fotografie, storie raccolti presso il museo di Recoaro

Anche sulla carta!

Ultimo prodotto editoriale: il "Metodo per Bandoneon" scritto dal professor Cesare Chiacchiaretta, insegnante presso il Conservatorio di Parma e noto concertista internazionale.

La pubblicazione nasce dalla volontà di creare un prodotto in qualche modo unico, ma soprattutto, come spesso accade, dal piacere di lavorare con e tra persone di grande professionalità e garbo. La presentazione ufficiale del Metodo è avvenuta 21 settembre 2013 a Castelfidardo (An) presso il "Palazzo Mordini" in occasione del Concorso Internazionale Fisarmonicisti, dove il professor Chiacchiaretta ha illustrato il prodotto editoriale.

Il metodo può essere acquistato su IBS, e su altri store online, ma sarà possibile averlo direttamente da noi, facendocene richiesta via email, oppure per via telefonica.

Acquista online

 

 “La fisarmonica nel Jazz – dalle origini ad oggi”, Zaccaria Editore, è la prima pubblicazione di Pierpaolo Petta, fisarmonicista e compositore di tutto rispetto, candidato, sicuramente, a scrivere il suo “pezzo di storia” nel panorama musicale nazionale.Il lavoro editoriale vanta la prefazione di Peppino Principe, classificato il più brillante fisarmonicista italiano, che ne impreziosisce il contenuto.

È una pubblicazione importante, frutto di un certosino lavoro di ricerca che raccoglie, in maniera ordinata e con uno stile di scrittura di facile comprensione, la storia della fisarmonica nel genere jazz, attraverso i personaggi che l’hanno scritta con il loro talento, a volte innato, alimentato da una evidente smisurata passione. Un libro utile in quanto cataloga le miriadi di informazioni sull’argomento che si trovano in rete diventando, pertanto, un volumetto ottimo anche per i non “addetti ai lavori”. Da: http://www.strumentiemusica.com/

Acquista online:

 

Il metodo facile per fisarmonica diatonica è indirizzato a tutti coloro che, pur non conoscendo teoria e notazione musicale, vogliono iniziare il percorso di apprendimento di questo magnifico strumento. Il M° Giuliano Cameli, grande interprete e didatta, ha voluto offrire la sua esperienza ed il suo contributo al fine di diffondere la cultura e l'utilizzo della fisarmonica diatonica, nella speranza di appassionare tout court allo strumento. Il volume è strutturato in modo tale da introdurre visivamente la diteggiatura dello strumento, per poi proporre le trascrizioni a numeretti di tutti i brani inclusi, permettendo quindi a chiunque di poterli eseguire. Il DVD allegato ripropone l'esecuzione di ogni situazione incontrata nel metodo. Il M° Cameli e Zaccaria Editore hanno annunciato la presentazione del volumetto il 4 ed il 5 settembre in occasione del "Festival Nazionale Organetti" a Recoaro Terme.

Acquista online:

 

 

Hard Level training for guitarists è un metodo avanzato di studio e perfezionamento per chitarristi. Alessandro Zilli, l'autore, è compositore, arrangiatore, musicista polistrumentale, riconosciuto per stile e tecnica chitarristica. Il suo è un viaggio di natura musicale che dura da oltre venticinque anni, costellato, tra le altre cose, da una discografica che mette in risalto il suo strumento principale, la chitarra. Il suo cammino artistico si colora di note eclettiche spaziando tra jazz, blues, nonché rock e funky, rendendolo un artista a tutto tondo. Nella sua ricerca musicale ha sempre sentito il bisogno di esprimersi più a fondo, ecco il motivo per cui la composizione ha rivestito un ruolo di rilievo nella sua attività. Svolge un'intensa attività didattica, è infatti docente riconosciuto presso la VI Corde Accademy, possiede un personale laboratorio (Guitar Lab) e tiene corsi, nonché master di perfezionamento presso scuole di musica in tutta l'Italia. Ha collaborato con riviste didattiche di settore come Guitar Club e molte altre.

 

 

Questa pubblicazione nasce dall'idea di agevolare i visitatori del Museo Internazionale della Fisarmonica di Recoaro Terme, visitatori che diventano sempre più numerosi. In realtà, diviene poi un tributo ad i grandi della fisarmonica, che vengono qui presentati con brevi cenni biografici ed immagini. Dal 1997, questi grandi musicisti, hanno iniziato a lasciare come tributo di presenza, l'impronta della loro mano destra su una tavola appositamente disposta; le tavole sono visionabili al museo. Buona lettura.

Acquista online:

 

 

 

 

 

Un metodo unico nel suo genere, completo. Si parla di organetto a 2, 4 ed 8 bassi. Il metodo è stato scritto da due grandi maestri dello strumento quali Giuliano Cameli e Ultimo Bellini. Potete scriverci o telefonarci per avere notizie ed ottenerne copia. Il suo prezzo di soli 15€. Presto in vendita presso i maggiori distributori di materiale editoriale.